Press Area

Un nostro video nel Padiglione Zero!

Il 30 Marzo 2015 riceviamo la conferma che una versione leggermente ridotta e adattata per restare all’interno della durata di 1 minuto (pena esclusione) del nostro video del Pinzimonio «sarà parte del grande mosaico collettivo» del WALL previsto all’interno del Padiglione Zero e curato da Davide Rampello.


Nella rete di CHILDRENSHARE

Il 14 Marzo 2015 riceviamo la comunicazione dal MUBA di Milano che, nonostante il nostro progetto non abbia superato la selezione per il concorso di idee relativo alle attività da svolgersi nel semestre di Expo presso la loro sede della Rotonda di via Besana, tuttavia può essere considerato parte della rete CHILDRENSHARE.

 


Selezionati al concorso USR Lombardia

Il 25 Marzo 2015 veniamo a sapere da una comunicazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia del 24/03 di essere tra le «100 scuole vincitrici che andranno a presentare il proprio progetto all’Esposizione Universale». Non siamo tra i primi 50 istituti che possono accedere ad un contributo economico, ma siamo contenti lo stesso.

L’articolo su “Il Cittadino” di Monza uscirà imprevedibilmente il giorno successivo, senza poter dare la giusta notizia del superamento della selezione finale.

 


Il contributo di Fondazione Cariplo

Il progetto “Storie di Annagiò” pochi giorni prima della pubblicazione dell’articolo sul Il Cittadino di Monza riceve il contributo di Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro e grandi sfide per il futuro.
Giovani, benessere e comunità le tre le parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.

Seguite con noi Fondazione Cariplo attraverso i loro canali istituzionali:
sito di Fondaziona Cariplo
Pagina Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube

 


da IL CITTADINO di Monza del 26/03/2015

 


Intervista a Radio Popolare

 


Il convegno “IL CIBO SIAMO NOI”

Il Comitato Scientifico delle Università di Milano organizza presso il Museo di Storia Naturale di Milano, nella giornata del 17 Marzo 2015, il convegno «IL CIBO SIAMO NOI: scuole e territorio a Milano per Expo 2015».

Il progetto “Storie di Annagiò” è presentato all’interno della sezione EDUCARE ALLA SANA ALIMENTAZIONE.

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Il sostegno di OBM onlus

 

L’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus decide di sostenere economicamente la realizzazione del fumetto “MISSIONE DIETA MEDITERRANEA” agli inizi di Marzo 2015. Grazie a questo contributo possiamo stampare 2.500 copie del nostro fumetto che verranno distribuite gratuitamente all’interno delle loro iniziative.


La supervisione scientifica del progetto “Storie di Annagiò”

 

A nome dell’Università Statale degli Studi di Milano e in qualità di direttore della Clinica Pediatrica desidero esprimere vivo apprezzamento per gli obiettivi generali e le linee progettuali del progetto Storie di Annagiò da voi promosso e finalizzato alla diffusione dei principi della dieta mediterranea e di una sana e corretta alimentazione tra bambini e ragazzi.

Intendo quindi confermare la disponibilità dell’istituzione che qui rappresento a sostenere lo sviluppo e realizzazione del progetto offrendo la supervisione scientifica dei contenuti educativi realizzati.

Prof. Gian Vincenzo Zuccotti
Professore Ordinario di Pediatria, Università degli studi di Milano
Direttore Dipartimento di Pediatria Ospedale dei Bambini, V. Buzzi

Milano, 3 settembre 2014

Dieta mediterranea magia contemporanea

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram